TOWARDS A EU SUSTAINABLE FOOD SYSTEM: LEGAL OPTIONS AND CHALLENGES

La Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali, organizza un workshop dal titolo “Verso la sostenibilità alimentare: nuove prospettive di diritto dell’Unione europea e di diritto comparato”.

Il workshop si inserisce all’interno delle attività didattiche, scientifiche e di disseminazione promosse nell’ambito del progetto “Sostenibilità alimentare: da problema globale a opportunità di sviluppo socio-economico regionale”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il workshop, la cui partecipazione è rivolta a studenti universitari e professionisti ed è gratuita, ha l’obiettivo di esaminare il concetto di sostenibilità alimentare, intesa come sistema alimentare che assicuri sostenibilità ambientale, economica e sociale attraverso alcuni aspetti giuridici di particolare interesse per professionisti e consumatori, basato su un confronto diretto tra funzionari europei ed esperti del settore.

L’evento sarà articolato in quattro mezze giornate: 10 e 12 febbraio e 17 e 18 febbraio 2022.

Maggiori dettagli sono riportati a questo link.

Clicca qui per scaricare la locandina.